Alessandro Zan Senza paura

Presentazione del libro: Senza Paura. La nostra battaglia contro l’odio di Alessandro Zan.

11.10_2021_DGP_Zan_locand

Una splendido evento per riaprire la nostra bella sede chiusa da oramai troppo tempo per colpa del Covid.

Mercoledì 10 novembre 2021ore 18.30

Un evento da non perdere se volete conoscere tutti i retroscena del percorso del travagliato DDL Zan e i possibili sviluppi futuri.

Alessandro Zan è diventato uno dei politici più noti di questa legislatura. È, infatti, il relatore del disegno di legge che porta il suo nome, una proposta che sta agitando come poche volte nella storia repubblicana recente, un dibattito e una partecipazione forte sia dentro che fuori il Parlamento.

PARTECIPANO

Alessandro Zan, deputato e attivista LGBTQI
Imma Battaglia, presidente onoraria DGP e attivista LGBTQI
Maria Laura Annibali
, presidente DGP e attivista LGBTQI
Amedeo Ciaccheri, Presidente del Municipio VIII

MODERA

Carmelo Attolico, volontario DGP

Questo libro è molte cose insieme: un racconto autobiografico intimo e privato in cui l’autore condivide con il lettore il suo percorso faticoso ma consapevole di militante Lgbt, dagli inizi nella piccola provincia padovana fino ai banchi della Camera dei deputati. Ma non solo: Alessandro Zan spiega le necessità di una legge che combatta l’odio, l’omotransfobia, la misoginia, l’abilismo. Denuncia l’approccio eteronormativo del diritto, il patriarcato nelle sue molteplici e inconsce forme di dominio. Infine racconta quelli che sono i sostenitori del Ddl e gli oppositori più accaniti e mascherati. Partendo, però, da un presupposto chiaro: questa è una legge a tutela di tutti. Per amare chi si vuole, senza paura. Per essere se stessi, senza nascondersi.

PIEMME EDIZIONI

Video dell’incontro:
https://www.facebook.com/DiGayProjectDGP/videos/263531449024056
https://www.facebook.com/DiGayProjectDGP/videos/1239937486515512