Calendario

Dic
15
Ven
2017
Presentazione del libro “Il mio amico gay” di Leandra Pavorè @ Palazzo Odescalchi
Dic 15@18:30–20:30

Un viaggio attraverso il passato e i ricordi. Leandra Pavorè descrive così la sua ultima fatica editoriale Il mio amico gay, edito da LEA Production che viene presentato a Roma Venerdì 15 Dicembre 2017 alle ore 18.30 presso Palazzo Odescalchi in Via SS. Apostoli 80.

Alla presentazione del libro – che ha la prefazione di Alessandro Cecchi Paone – intervengono la presidente di DiGay Project Maria Laura Annibali, il coordinatore nazionale di Gaycs Adriano Bartolucci Proietti, la psicoterapeuta Maddalena Cialdella, l’avvocata Antonella Succi.  

 

L’incontro – con la partecipazione di Lele Mora – è moderato da Fanny Cadeo, mentre le letture di alcuni passi del libro sono a cura di Fabio Vasco, reduce dal successo teatrale “L’effetto che fa”. 
 
A due anni dall’uscita del suo primo romanzo dal titolo Leandra – Storia di una vita, Pavorè torna a parlare dell’amore, scegliendo cinque storie diverse che si intrecciano con la sua vita. “Sono storie di uomini meravigliosi, sensibili ed unici che si sono inevitabilmente legati al mio destino, in un’attrazione fatale”, afferma l’autrice. 
 
E’ un libro scritto con il cuore; storie diverse che si intrecciano con la vita dell’autrice. Cinque capitoli intitolati ognuno con il nome proprio dell’amico che Pavoré descrive, seguito dalla città di provenienza: José (Anapolis), Pedrinho (Brasilia), Claudio & Lois (Rio De Janeiro), Flavio (Fino del Monte) e Chris (Bergamo).  
 
Nel corso dell’incontro, la look maker Isabella Axo di Axo Hairdressing realizza alcune acconciature ispirate ai colori dell’arcobaleno, mentre la stilista Vanessa Foglia della Maison Abitart presenta la sua ultima linea di moda Rainbow Heart. 
Al termine dell’happening è previsto un assaggio di specialità della cucina gourmet pugliese a cura di The Fisherman Bay.

 

 

Dic
1
Dom
2019
Caravaggio. La forza della luce @ Di'Gay Project - DGP
Dic 1@18:00–20:00
Caravaggio. La forza della luce @ Di'Gay Project - DGP

Domenica 1 dicembre ore 18.00

Caravaggio, uno dei più celebri pittori italiani di tutti i tempi. I suoi dipinti, che combinano un’analisi dello stato umano, sia fisico, sia emotivo, con uno scenografico uso della luce, hanno avuto forte influenza sulla pittura barocca. Noto anche per il suo anomo particolarmente inquieto e per la sua bisessualità.

La prof.ssa Loredana Finicelli ci racconterà opere e vita senza censurare nessun dettaglio artistico o personale…

Introduzione a cura di M. Laura Annibali (Presidente Di’Gay Project) 
Interviene: Imma Battaglia (Fondatrice Ass.ne) 
Grafica & presentazione multimediale a cura di Emanuela Pisicchio

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare e dibattere sull’importante ricorrenza della giornata mondiale per la lotta all’AIDS.

A conclusione verrà offerto agli intervenuti un piccolo aperitivo.