Calendario

Dic
15
Ven
2017
Presentazione del libro “Il mio amico gay” di Leandra Pavorè @ Palazzo Odescalchi
Dic 15@18:30–20:30

Un viaggio attraverso il passato e i ricordi. Leandra Pavorè descrive così la sua ultima fatica editoriale Il mio amico gay, edito da LEA Production che viene presentato a Roma Venerdì 15 Dicembre 2017 alle ore 18.30 presso Palazzo Odescalchi in Via SS. Apostoli 80.

Alla presentazione del libro – che ha la prefazione di Alessandro Cecchi Paone – intervengono la presidente di DiGay Project Maria Laura Annibali, il coordinatore nazionale di Gaycs Adriano Bartolucci Proietti, la psicoterapeuta Maddalena Cialdella, l’avvocata Antonella Succi.  

 

L’incontro – con la partecipazione di Lele Mora – è moderato da Fanny Cadeo, mentre le letture di alcuni passi del libro sono a cura di Fabio Vasco, reduce dal successo teatrale “L’effetto che fa”. 
 
A due anni dall’uscita del suo primo romanzo dal titolo Leandra – Storia di una vita, Pavorè torna a parlare dell’amore, scegliendo cinque storie diverse che si intrecciano con la sua vita. “Sono storie di uomini meravigliosi, sensibili ed unici che si sono inevitabilmente legati al mio destino, in un’attrazione fatale”, afferma l’autrice. 
 
E’ un libro scritto con il cuore; storie diverse che si intrecciano con la vita dell’autrice. Cinque capitoli intitolati ognuno con il nome proprio dell’amico che Pavoré descrive, seguito dalla città di provenienza: José (Anapolis), Pedrinho (Brasilia), Claudio & Lois (Rio De Janeiro), Flavio (Fino del Monte) e Chris (Bergamo).  
 
Nel corso dell’incontro, la look maker Isabella Axo di Axo Hairdressing realizza alcune acconciature ispirate ai colori dell’arcobaleno, mentre la stilista Vanessa Foglia della Maison Abitart presenta la sua ultima linea di moda Rainbow Heart. 
Al termine dell’happening è previsto un assaggio di specialità della cucina gourmet pugliese a cura di The Fisherman Bay.

 

 

Ott
5
Sab
2019
A destra dell’arcobaleno @ Di'Gay Project - DGP
Ott 5@18:00–20:00

DGP è lieta di invitarti alla presentazione del libro A Destra dell’Arcobaleno di Carlo Kik Ditto e Enrico Pentonieri, prefazione di Pasquale Ferro.
 
Sabato 5 ottobre ore 18.00 @DGP 

Introduca Maria Laura Annibali
Presenta Pasquale Ferro

Saranno presenti gli autori Carlo Kik Ditto e Enrico Pentonieri.

Sinossi

Antonio  45 anni, avvocato con una vita irreprensibile, sposato da 23 anni con Giulia e un figlio di 20 Matteo. Dopo anni di politica “passiva”, decide di scendere in campo per le elezioni politiche comunali, con un partito di estrema destra. Tradizionalista all’eccesso è un fermo sostenitore della famiglia tradizionale, reputa l’omosessualità un’indecenza ed è fermamente convinto che sia una malattia alla stregua del cancro e della malaria.

Diego è uno scrittore e giornalista, attivista in vari gruppi per i diritti umani e omosessuale. Incontra Matteo per caso in un bar e dopo uno scambio di battute se ne innamora, iniziando così una relazione turbolenta quanto sensuale e passionale.

L’avvocato non sa di questa relazione, l’unica a saperlo è la mamma di Matteo. In una veloce escalation di situazioni, incontri e scontri, i due protagonisti si affronteranno a viso aperto e senza esclusioni di colpi.

Gen
25
Sab
2020
PROIEZIONE DI L’ALTRA ALTRA META’ DEL CIELO. DONNE. @ Di'Gay Project - DGP
Gen 25@17:30–20:00

Presentazione del terzo docufilm di Maria Laura Annibali, L’altra altra metà del cielo. Donne.
Sabato 25 gennaio ore 17.30 @DGP
Segue dibattito con l’autrice Maria Laura Annibali, presidente di DGP.

E’ un viaggio che prosegue da anni. Ci sono già state due tappe: “L’altra altra metà del cielo (2008) e ”L’altra altra metà del cielo…continua” (2011), due documentari che hanno affrontato il mondo dell’omosessualità femminile, cioè una parte minoritaria di quella che è stata definita “L’altra metà del cielo”.
E’ dal calore dell’accoglienza riservata ai primi due capitoli che M. L. Annibali trae la forza e l’entusiasmo di proseguire il cammino. 

Sei storie di donne che, pur molto diverse fra loro, tuttavia si intrecciano in percorsi di vita che uniscono la drammaticità di scelte traumatiche alla quotidianità della “vita matrimoniale”, le une e le altre sempre in bilico tra accettazione e rifiuto sociale, tra normalità e trasgressione. 

Essere donna nelle sue mille sfumature, forse lontane dagli stereotipi, ma molto vicine alla realtà nelle sue accezioni infinite, comunque Donne. Sono argomenti di cui si parla spesso, è vero. 
Ma non sempre a parlarne sono le protagoniste. E soprattutto, non sempre, ne parlano nell’assoluta tranquillità di una conversazione tra amiche. Anzi una conversazione con un’amica di sempre.

Intervengono

Imma Battaglia (Attivista/Fondatrice Dì’Gay Project DGP)
Leila Daianis (Associazione libellula)
Paola Corneli (Pres. Agedoroma)
Sofia Oyvalar Peri (Attivista/Modella/Transgender)
D.ssa A. Montano (Psicoterapeuta/Dir. Istituto A.T. Beck Roma e Caserta)
Pres. Carlo Cremona (Direttore artistico Omovies Festival)

Modera
Caterina Coppola (Giornalista/Co-fondatrice Gaypost.it)

Seguirà aperitivo offerto dall’associazione.

Di’Gay Project DGP – 00145 ROMA – Via Costantino 82
www.digayproject.it – digayproject@gmail.com